Le ferite del corpo e dell'anima, commenti al GDR

« Older   Newer »
  Share  
Vegethia
view post Posted on 24/12/2010, 01:48 by: Vegethia
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Un discorso del genere lo puoi fare, ancora ancora, se vuoi creare un triangolo.. ma infilare ben tre coppie per un totale di sei personaggi (senza contare quelli supplementari, cioè non protagonisti) in una singola role no. E' un casino madornale sia per chi legge che per chi scrive (perché non si può ruolare ad muzzus, ma ci sono precisi turni da rispettare, altrimenti ci si confonde e si toglie spazio agli altri).
Ti parlo per esperienza personale, è già difficile gestire una role in tre.. figurarsi in sei e figurarsi con utenti che sono ancora alle prime armi con i GDR!

Oltretutto lo scopo di QUESTO gioco di ruolo è creare una storia su UNA coppia.. va bene che volete interagire con altri, ma francamente se io interpretassi Boa o Nami (quindi uno dei PG che dovrebbe ruolare con voi) vorrei il mio sacrosanto spazio per ruolare col mio partner e non mi andrebbe di essere interrotta mentre sto creando un'azione (di qualunque tipo, non pensate male :asd: ) con lui, o peggio di dover aspettare il mio turno (che viene dopo quello di ben cinque persone).

Se hai svolto GDR di gruppo (narrativi) dovresti conoscerne le dinamiche e dovresti anche capire perché non è possibile applicarle ad un gioco "di coppia", a prescindere dal fatto che gli altri si accollino o meno di essere coppie "marginali".
 
Top
23 replies since 23/12/2010, 00:29   340 views
  Share