In sogno sul Titanic..., [VM 18] la demenza infinita dei sogni di Lucci e Kaku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2010, 18:12
Avatar


Group:
Kidd x Law
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


image
Kaku

Kaku fissò Hattori, poi Lucci.
Poi di nuovo Hattori.
Scosse la testa con forza e quasi perse l'equilibrio.
Si tenne.
Quel piccione lo fissava in strano modo e tirava con la sigaretta quasi fosse un umano.
-Insomma, se ne vada!- sbottò -Mi sta distraendo!- e fece per buttarsi, sporgendosi di nuovo, pericolosamente.

SPOILER (click to view)
non istigarmi U_U
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 21:18
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Rob Lucci

Dannato Hattori, non solo peggiorava la situazione, ma per di più si stava fumando sotto i suoi occhi la sua ultima sigaretta. Anzi no, la sua unica sigaretta.
Lucci lo ignorò, cercando di non farsi distrarre e di rimanere impassibile anche all'ultimo movimento del ragazzo, che si era sporto pericolosamente in avanti.
Non si sarebbe buttato se fosse riuscito a farlo ragionare con calma, ne era sicuro.

<< Non posso.. ormai ci sono dentro >> rispose quindi alzando le spalle.
Cominciò a svestirsi, per prendere tempo, togliendosi lentamente prima la giacca (insieme ad uno stordito Hattori con la nicotina in circolo), poi le scarpe, senza interrompere il contatto visivo col biondo.
<< Se lei si butta io sarò costretto a seguirla in acqua per salvarla.. >>

SPOILER (click to view)
tui me le offri su un piatto d'argento u__u
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 23:23
Avatar


Group:
Kidd x Law
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


image
Kaku

Kaku era sconvolto.
Ma chi era quell'uomo?
Sembrava scrutarlo dentro, sembrava non comprendere la differenza fra loro.
Aveva superato la sua barriera di nobiltà come se nulla fosse, non ne aveva timore. Pareva che l'unica preoccupazione fosse che lui non si gettasse.
CITAZIONE
<< Se lei si butta io sarò costretto a seguirla in acqua per salvarla.. >>

Si stava addiritura spogliando.
-Non dica sciocchezze!- sospirò -Morirebbe.-
Anche lui sarebbe morto, di lì a poco.
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 00:21
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Rob Lucci

Abbassò per un attimo gli occhi sui lacci delle scarpe, sciogliendoli e continuando a parlare.
Stava funzionando, come pensava: sebbene un po' irritato, il ragazzo era sempre più concentrato su di lui e sempre meno alla ricercare del miglior lancio suicida.

<< So nuotare benissimo >> disse rassicurante.
E dentro di lui qualcosa tremò.
"Sai nuotare un cazzo" fece la sua stessa voce tra i meandri del suo cervello. Ma Lucci non vi badò.
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 01:12
Avatar


Group:
Kidd x Law
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


image
Kaku

Kaku tornò a concentrarsi sull'acqua, ma ribattè a ciò che l'altro gli disse.
-Basterebbe il contatto con l'acqua ad ucciderlo.-
Ma lui era tutto preseo dai suoi vestiti e dal quel suo piccione fumato per dar retta alle sue proteste. Intanto il mare gli parve più nero e profondo. Un istinto quasi primordiale si impadronì di lui. E Kaku si chiese se non stesse sul serio faccendo una cavolata.
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 15:54
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Rob Lucci

<< Bene non mi farebbe, non dico certo il contrario >> commentò ancora Lucci tranquillamente.
Alzò lo sguardo sul ragazzo e vide che scrutava il mare con una sfumatura diversa negli occhi.. forse era paura? forse solo ripensamento?
Non aveva poi importanza. Qualunque cosa fosse, era un bene che cominciasse a vedere quelle acque come qualcosa di diverso dall'unica via d'uscita. Era il momento di insistere.

<< ..Ad essere onesto mi preoccupa molto di più l'acqua fredda >> disse, sottolineando quelle ultime parole con un'espressione un po' angosciata.
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 16:01
Avatar


Group:
Kidd x Law
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


image
Kaku

Quella frase lo scosse maggiormente.
Acqua fredda.
Fredda.
Acqua!
Quella parola risuonò minacciosa.
Lui non sapeva nuotare. No, non poteva più.
O forse si. Si ritrovò confuso. Deglutì e tornò a fissare l'altro.
Il piccolo piccione lo aiutava a slacciarsi le scarpe.
Quanto ci voleva a levarsele?
Non gli passò nemmeno per l'anticamera del cervello che forse il ragazzo stava cercando di guadagnare tempo.
-Quanto fredda?- chiese, spaventato.
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 16:41
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Rob Lucci

Notò Hattori tirargli col beccuccio un laccio delle scarpe, ma fu la visione di quel mozzicone di sigaretta consumata, pochi passi più indietro, a far insorgere in Lucci un istinto piccionicida. Ebbe la tentazione di togliersi la scarpa e spiaccicarlo seduta stante sulla poppa della nave, ma per qualche strana ragione sentiva di non potergli fare assolutamente del male.
Forse, dopotutto, Paulie aveva ragione sulla natura dei frutti allucinogeni.

CITAZIONE
-Quanto fredda?-

<< Gelida.. >> sentenziò, sfilando finalmente le scarpe << forse un paio di gradi sopra lo zero... >>
Il biondo adesso sembrava realmente spaventato e più attento alle sue parole.
<< E' mai stato sull'isola di Drum? >> chiese Lucci, come se di colpo avesse cambiato argomento << Beh, gli inverni da quelle parti sono tra i più freddi...
..anche le estati in realtà. E gli autunni e le primavere.
Insomma fa sempre un freddo boia.
Io ci sono stato in vacanza una volta.. >>
"Ci sei andato in veste da killer, idiota" lo interruppe sempre quella voce che abitava nel suo cervello.
<< ..ricordo che da bambino andai a caccia di renne con un vecchietto che amava i ciliegi, vicino un lago ghiacciato... >> fece una pausa e domandò al ragazzo << ..Le renne ed i ciliegi.. sa cosa sono..? >>
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 16:45
Avatar


Group:
Kidd x Law
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


image
Kaku

Kaku fu seccato da quel discorrere circa l'isola di Drum. Che gl'importava a lui?
Ma quando poi gli chiese se sapeva cosa fossero le renne e i ciliegi, Kaku lo interruppe -So cosa sono le renne e i ciliegi.- scosse la testa esasperato e tornò a guardare di sotto. Cominciava a stancarsi di tutta quella situazione. E dire che bastava aprire le mani e sarebbe finito tutto.
Dopo una lenta gelida agonia...
Perciò rimase fermo, ad ascoltare il resto.
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 17:53
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Rob Lucci

<< Mi scusi.. >> fece prontamente Lucci alzando le mani << è che.. lei ha tanto l'aria di un timorato di Eneru.. >>
Un timorato di Eneru assai attraente, doveva ammetterlo.
<< Comunque.. quando stavo per prendere una renna col naso blu -o era un procione, forse-.. un tizio in bicicletta mi ha investito. Il ghiaccio ha ceduto ed io sono caduto in acqua.. >>
Rabbrividì, non seppe più se per il ricordo dell'acqua o per quel pirla che guidava con una mascherina da notte sugli occhi.
<< E mi creda, cadere in acque gelide come quelle laggiù è come avere tutto il corpo trafitto da mille Shigan.. >>
Shigan... Non aveva la benché minima idea di cosa fosse, sebbene suonasse familiare.
Si appoggiò alla grande ancora e cercò di descrivere la sensazione al ragazzo, fissando il mare nero petrolio che il Titanic si lasciava alle spalle.
<< ..Non riesci a respirare. Non riesci a pensare a nulla.. tranne che al dolore...>>
"Già, chiedilo a Cappello di paglia"
Sospirò, facendo un passo indietro e riprendendo a svestirsi.
<< E' per questo che non ci tengo a tuffarmi dietro di lei. Ma come ho già detto, non ho scelta >>
Guardò l'uomo negli occhi rivolgendogli uno sguardo accorato, come a dirgli che in bilico su quel parapetto c'era un'altra vita adesso, insieme a lui.
<< Da una parte spero che lei riscavalchi il parapetto e mi risparmi questa incombenza.. >>
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 18:17
Avatar


Group:
Kidd x Law
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


image
Kaku

Era quello che rappresentava?
Un'incombenza?
Kaku era stuffo di sentirsi un qualcosa.
Il suo spirito suicida gridava dalle viscere dell'oceano. Tendeva le sue mani nel nulla.
-Lei è pazzo!- esclamò, sporgendosi ancora.
Quel pazzo piccionaio era l'unico ostacolo alla sua libertà.
O alla sua morte.
Ma Kaku era confuso. Ogni istante di più l'angoscia consumava il suo buonsenso.

 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 00:38
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Rob Lucci

Lucci fece un sorriso pensando a quante volte si era sentito dare del pazzo da Paulie, a proposito del suo parlare coi piccioni, e dai piccioni, a proposito del suo parlare con Paulie (perché a sua volta parlava con le corde).

<< Non è l'unico a dirlo.. >> rispose quindi al giovane, e protendendosi verso di lui aggiunse con calma, quasi timidamente << ma con tutto il rispetto che merita, signorino, non sono io quello appeso alla poppa di una nave... >>
"Non mi appenderei mai a nessun genere di poppa" pensò. Ed in questo anche la sua altra parte fu d'accordo.

Cercò di nuovo gli occhi del ragazzo per leggervi dentro ch'era smarrito, più confuso di prima (certo, dopo il racconto del sonnambulo in bicicletta e dopo aver visto un piccione fumare..), ma per questo forse anche più persuasibile.

<< Per favore.. avanti, allunghi la mano >> disse tendendogli la sua << Non vorrà commettere una simile sciocchezza... >>


SPOILER (click to view)
moglieeeeeeeeeeeeee!!!!** scusa gli aggiornamenti a rilento, ma all'uni mi stanno massacrando ç__ç (ed io che volevo arrivare al ballo in terza classe per il mio compleanno.. di questo passo ci arriviamo l'anno prossimo! :e.e: :loool: )

comunque nel film hanno sbagliato, Jack dice "appesa alla prua", ma è la poppa la parte dietro della nave u__u (a proposito, perdona la battuta infelice, ma ho bisogno di demenza e non ci sono molti spunti qui!)
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 00:52
Avatar


Group:
Kidd x Law
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


image
Kaku

E Kaku obbedì.
Tremante protese la mano verso l'uomo col piccione.
Tremante la strinse.
Tremante si voltò sul parapetto.
Si sentiva perduto, tutta la freddezza, la calma deleteria di poco prima stava svanendo. Voleva tornare dall'altra parte della ringhiera al più presto.
E mentre alzava lo sguardo, incrociò gli occhi quasi felini del giovane.
Erano scuri pozzi neri, come l'oceano. Ma meno mortali.
Forse...
E le sue labbra?
Carnose, increspate in un dolce sorriso.
Il primo sorriso sincero che potesse rammentare.




SPOILER (click to view)
moglieeeeeeeeee ** ma non preoccuparti, immagino la faccia di bronzo di Lucci nel pensare una cosa simile. La parte del parlare coi piccioni e Paulie è stupenda XD E cmq... e io che mi ero affidata al film x nn sbagliare >_>
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 20:35
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Rob Lucci

Il ragazzo si voltò finalmente verso di lui, dando le spalle a quel mare scuro, insidioso, che fino a poco prima stava per inghiottirlo. Il suo viso splendeva sotto la tenue luce e sembrava aver acquisito colore, come avevano acquisito lucidità i due zaffiri azzurri che adesso lo fissavano, forse con leggero imbarazzo, formulando chissà quali pensieri.
Lucci sorrise. Non ricordava d'essere mai stato così contento di guardare negli occhi qualcuno.

<< Mi chiamo Rob Lucci >>


SPOILER (click to view)
tsk, doppiaggio fagliocco u__u
comunque ora mi chiedo.. cosa farà scivolare giraffolo? xD
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 21:41
Avatar


Group:
Kidd x Law
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


image
Kaku

Kaku sorrise appena.
-Kaku... K di Kulka, A di Alabasta, K di Katorea, U di...- guardò Hattori -Uccello...-
Poi rise un poco.
Ascoltò la battuta dell'altro.
Si sentì sollevato e alzò il piede.
Però...
La coda del frac era davvero troppo lunga.
Dannata moda.
Kaku mise il piede sulla stoffa.
E scivolò.

SPOILER (click to view)
volevi farlo cadere x colpa della coda? X°°D
 
Top
200 replies since 4/12/2010, 00:15   4556 views
  Share