Zoro x Sanji, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
-Mapi-
view post Posted on 1/8/2011, 19:29 by: -Mapi-

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


Oddio, ma le domande toste a bruciapelo no. XD

Allora, io non l'ho mai considerata particolarmente una scena "anti", più che altro perché io parto dal presupposto che per tutta TB Zoro se n'è un po' fregato di Nami, fino a quel momento, quindi diciamo che il fatto che faccia finta di preoccuparsene non ci sta poi tanto male, inoltre quando Franky dopo gli dice di preoccuparsi di Sanji lui non pensa più a Nami e, effettivamente, si preoccupa per Sanji. XD

Però, ecco, se vuoi una risposta un po' più seria, ho anche quella. XD

Generalmente è vero, Zoro si preoccupa per Sanji, però lo fa o quando Sanji è effettivamente in pericolo oppure, nella maggior parte dei casi, quando non ce l'ha sotto gli occhi per poterlo controllare.

Si preoccupa (è assodato? Posso dirlo? XD) nella piscina ad Arlong Park quando Sanji si fa inseguire dall'uomo pesce e non riemerge, si preoccupa per lui sul Treno Marino, chiede dov'è a Enies Lobby quando Sanji scompare per andare ad aprire il cancello e via discorrendo, insomma, mostra preoccupazione soprattutto quando non sa dove sia o quando effettivamente c'è un pericolo o una minaccia reale che incombe, vedi quando effettivamente Odz sta per fracassargli la testa.
In quel momento, quando Zoro dice quella frase, Sanji stava bene, era ritto sulle sue gambe e pure si era messo a fronteggiare il mostro, quindi Zoro, da quel che vedeva (perché, ricordiamolo, lui lo conosce e, nonostante tutto, ha estrema fiducia nelle capacità di Sanji ^^) gli pareva che non ci fosse motivo di preoccuparsi per lui.
Diciamo che forse Franky vedeva già nello zombie in sé il pericolo, mentre Zoro comincia a vederlo come una minaccia per l'incolumità di Sanji solo quando questi è effettivamente ad un passo dall'ucciderlo.
Quindi io la interpreto non come mancanza di preoccupazione, quanto più come eccesso di fiducia. ^^
E se lo contrapponiamo con il Treno Marino, lì succede esattamente il contrario: eccesso di preoccupazione e mancanza di fiducia, ma ciò succede, dal mio punto di vista, perché Zoro non vede con i suoi occhi cosa sta succedendo e ogni istante potrebbe essere quello "fatale", in una situazione ipotetica di grande pericolo in cui lui non può intervenire. ^^

Insomma, non sono certa di essermi spiegata. XD
 
Top
70 replies since 25/10/2010, 12:42   1812 views
  Share