Zoro x Sanji, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
-Mapi-
view post Posted on 31/7/2011, 17:26 by: -Mapi-

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (*Reghina* @ 31/7/2011, 16:40)
CITAZIONE
Nel mio manga si limita ad un "Giuro che lo ammazzo" e stessa cosa in un volume in inglese, senza specificare chi... molto probabilmente lo sta dicendo a Luffy per averlo scaraventato via come un pollo, dato che tutta la sequenza era abbastanza comica. XD
Comunque quando avrò le scan in giapponese te lo saprò dire con certezza. ù_ù

Guarda, se vuoi ti posto la scan che ho io. Certo mi fido più di una in giapponese, ma purtroppo come ho detto se sulla mia c'è scritta una cosa, posso basarmi su quella, non su qualcosa che non c'è ^^'

Se le hai, mi piacerebbe vedere queste scan in giapponese. Nel frattempo, anche se non è la stessa cosa, credo darò un'occhiata alle puntate in giapponese sub ita, giusto per vedere cosa dice lì. Tanto a forza di vederle alcune cose le ho imparate (so la presentazione di Rufy a memoria :rotfl: e qualche parolina quì e là )

Comunque, beh, chiedo perdono per il malinteso, o qualsiasi cosa fosse. E' quello che ho davanti gli occhi e quello commento. Mi 'spiace >.<

Allora, guarda, questo lo risolviamo subito, perché è stata colpa mia. ^^
Non ho controllato bene e ho confuso due scene (quella che hai citato tu, che manco ricordavo :rotfl: e una che succede prima), quindi questa cosa c'è e suppongo non fabbisogni di traduzioni più accurate. ;PP
EDIT: Anche se ho trovato traduzioni che dicevano "Se (Luffy) perde lo ammazzo!", ma va be', è sibillina. XD

Purtroppo, sì, è il problema delle traduzioni. ;__; Io mi baso sempre su quelle Inglesi, che generalmente sono un po' più accurate (la Star, ho scoperto, traduce veramente alla muzzo ò_o), ma capisco che la barriera linguistica possa essere un problema.
Però, ecco, alla storia dell'"Omae" vs "Come sta?" ci tengo, perché lì Zoro parla con Sanji e Luffy non lo tira in ballo fino a che non è il cuoco a parlarne. ù_ù

CITAZIONE (*Reghina* @ 31/7/2011, 15:45) 
C'è poi questa scena qui sopra che io amo (:lool:) che è il momento in cui Zoro vola dall'altra parte di Arlong Park () senza tanti complimenti.
Ma tralasciando quanto sia esilerante (povero Zoro :LOL!:) lo spadaccino comunque non si dimostra preoccupato per Sanji anche se non sa dov'è.

Non saprà dov'è, ma sa di sicuro che sta bene. XD Perché alcune pagine prima, quando Hachi si butta all'inseguimento di Sanji, Zoro parla con Arlong e gli dice che se Hachi se ne fosse stato buono buono a riva non gli sarebbe successo nulla, e infatti poco dopo si vede che Hachi cerca di attaccare Sanji ma il colpo di Zoro fa il suo effetto.
Dopodiché Sanji libera Luffy, quindi sommando il fatto che Zoro era certo che il proprio colpo fosse andato a segno e che Luffy era stato salvato (da Sanji, appunto XD), deduzione logica vuole che Sanji stia bene, quindi che si preoccupava a fare? XDDD

Quello che sto cercando di dire non è che Zoro fosse più proeoccupato per Sanji che per Luffy: certo che non lo era, ma perché non era Sanji che stava rischiando di morire affogato. Voglio dire, Luffy ha mangiato il Frutto del Diavolo, quindi non solo non sa nuotare ma è anche più debole, quindi va incontro a morte sicura, per forza Zoro si preoccupa!
L'acqua è, praticamente, il solo nemico mortale di Luffy, se non si fosse preoccupato sarebbe stato un vero, perfetto imbecille. ù.ù

Edited by -Mapi-chan- - 31/7/2011, 18:57
 
Top
70 replies since 25/10/2010, 12:42   1813 views
  Share