Zoro x Sanji, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
-Mapi-
view post Posted on 31/7/2011, 15:21 by: -Mapi-

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


Io sapevo che sarebbe succeso... *prende traduttori e li ammazza*

CITAZIONE (*Reghina* @ 31/7/2011, 15:45) 
25a3d5142923933

E in questa qui sopra, vedi come lo spadaccino abbia chiesto subito come stesse Rufy, anche se Sanji ovviamente non riemergeva da un bel po'.

L'ho detto anche sopra, quella traduzione è sbagliata. Io lo so, perché ho visto la scan in giapponese (se vuoi appena posso te la scarico e te la faccio vedere, perché non ho più i volumi sul computer ^^), ma Zoro lì non chiede "Come sta?" ma dice "Tu!" che potrebbe essere tradocco anche come "Ehi!" (ripeto, bello grosso, con tanto di punti esclamativi e dei piccoli "tsu" per enfatizzare pure la cosa ^^)
Il mio giapponese farà pure schifo, ma ti giuro che so riconoscere un "Omae", quando ne vedo uno. ù_ù

EDIT: Anche Stephen lo traduce come "Hey!", quindi è la traduzione che hai tu ad essere sbagliata. ù_ù

Anche perché se hai le scan della prima edizione, quelle sono ancora più zeppe di errori della mia (ne hanno fatta apposta una seconda "riveduta e corretta" per loro stessa ammissione XD) è non è saggio basarsi su quelle per una traduzione fatta bene. ^^

CITAZIONE
Sulla scena del treno marino non posso esprimermi più di tanto, perché come ho detto la ricordo molto poco, diciamo praticamente per nulla. Però non ho mai voluto mettere in dubbio che fosse eclatante che Zoro abbia detto a Rufy "Ma non dire sciocchezze", semplicemente dico che l'ha fatto perché vuole bene a Sanji come un fratello maggiore che non permetterebbe mai che al minore accada qualcosa ^^

Sta volta spero di essermi espressa meglio XD io non ce l'ho con la ZoSan, ci vedo solo rapporto fraterno invece di amore ^^

No, guarda, l'ho capito benissimo, per carità, lo so da ancora prima che tu rispondessi a questo topic XD. Solo che se sei (giustamente, eh!) parziale per la ZoLu e la ZoSan non la vedi, certi discorsi finiscono ancora prima di cominciare. ^^ Per me è estremamente significativo che Zoro abbia detto o fatto quella cosa in quel momento e in quella circostanza, per te no.
OP non è chiaramente un manga Shounen Ai, quindi l'arbitrio di ognuno sta nel decidere a quali scene dare importanza (a livello di shipping) e a quali no, così come interpretarle.

Edited by -Mapi-chan- - 31/7/2011, 18:09
 
Top
70 replies since 25/10/2010, 12:42   1813 views
  Share