Zoro x Sanji, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
-Mapi-
view post Posted on 31/7/2011, 13:49 by: -Mapi-

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


La prima parte non la commento perché si tratta di gusti e pareri puramente personali, e basta vedere la mia targhetta per chiarire che, sì, io Zoro e Sanji in coppia ce li vedo, e pure senza nessuna fatica. ;P Insomma, non condivido appieno, ma è una cosa insindacabile su cui non mi pare di dover rispondere. ^^

Per la parte di Sanji, sono assolutamente d'accordo sulla questione delle donne, e aggiungo che ciò che mi spinge a vedere bene Sanji con un uomo è il fatto che, appunto, con un uomo potrebbe creare (e lo ha fatto ^^) un rapporto "vero", basato su quella che è effettivamente la persona che gli sta di fianco, invece che l'ideale che lui vuole vedere ad ogni costo in ogni donna che gli si para davanti. ^^

Quindi veniamo alle scene:

CITAZIONE (*Reghina* @ 31/7/2011, 13:57) 
Mi ricordo di Arlong Park (perché l'ho letta l'altro ieri nel manga :rotfl:) e che il primo pensiero di Zoro non è per Nami che è lì piangente e terrorizzata, non è per Usopp perduto in fuga chissà dove, non è per Sanji ridotto ad uno straccio di fianco a lui e non è nemmeno per se stesso in fin di vita. Il suo primo pensiero è che deve tuffarsi e salvare Luffy dall'annegamento.

... Ehm, no? XD *raccatta il volume dieci* *che bello averli in casa ;__;*
Appena Luffy viene buttato in acqua Zoro e Sanji urlano e subito dopo è Sanji quello che vuole gettersi in mare per salvarlo, ma Zoro lo ferma perché sa benissimo che l'acqua è un terreno favorevole per gli uomini pesce e che se loro due si gettassero in mare in quel momento sarebbero in svantaggio, quindi decidono di comune accordo di sconfiggere gli uomini pesce di corsa per poter andare a recuperare Luffy.
Poi c'è il combattimento e le inutili (ma bellissime ♥) scene fanservice in cui Sanji si preoccupa per Zoro e le sue ferite dopo lo scontro con Mihawk, a causa delle quali il suo avversario riesce a lanciarlo via, purtuttavia senza fargli troppo danno. Zoro sconfigge Hachi e poi dice che non ha tempo da perdere con lui e che deve andare a recuperare Luffy. Nel frattempo quello che combatteva contro Sanji cerca di colpirlo alle spalle (in quel momento Zoro è in ginocchio), ma Sanji arriva appena in tempo per salvargli la pellaccia (ma non sono l'amore? ♥).
A questo punto c'è un dialogo tra Zoro e Sanji in cui Zoro dice che deve buttarsi a salvare Luffy e Sanji lo ferma, decidendo di buttarsi lui al posto di Zoro, così lo spadaccino "si sarebbe dato una calmata". XDDD
A questo punto Zoro si preoccupa, sì, ma per Sanji. "Idiota! È esattamente quello che vogliono che tu faccia!" gli dice, e non appena Sanji torna in superficie urla un "Omae!!" (TU!) scritto grosso come una casa, con una profusione di punti esclamativi e degli "tsu" che servono ad enfatizzare (yeah, avevo la pagina in giapponese e la amo ♥), segno, secondo il mio modestissimo parere, che come era preoccupato per Sanji quando si è buttato, altrettanto lo è stato per tutto il combattimento in acqua. ù_ù
quando Sanji riemerge, dicevo, Zoro non chiede informazioni su Luffy, ma è Sanji che gli dice direttamente come stanno le cose in un dialogo velocissimo e poi Sanji combatte col suo uomo pesce e lo sconfigge.
A sto punto ci si mette in mezzo Arlong e Sanji è in piedi e in perfetta forma, tanto che sta praticamente tra Arlong e Zoro (♥) e i due, quando capiscono che il pesce non permetterà loro di andare a recuperare Luffy, combattono insieme ma vengono sconfitti, poi Sanji ci riporva da solo ma senza successo e (dopo che è arrivata Nami decisa più che mai a scontrarsi con Arlong anche a costo di morire), Luffy finalmente riprende conoscienza e urla, al che Sanji e Zoro decidono che il primo si butterà in acqua e che il secondo cercherà di trattenere Arlong il più a lungo possibile.
Zoro è in fin di vita, Sanji libera Luffy e Luffy libera Zoro, che vola via come un idiota XD e comincia il combattimento tra Luffy ed Arlong.

Quindi... quando Nami arriva ad Arlong Park non è né piangente né terrorizzata (anzi! XD) e Sanji non è mai moribondo steso al suo fianco (sta decisamente meglio di lui per tutta quanta la scena!!) quindi, lasciando da parte Usopp, tecnicamente non è che Zoro sceglie per chi preoccuparsi: Luffy è l'unico nelle immediate vicinanze a cui Zoro deve dare assistenza, essendo inoltre uno che ha mangiato il frutto del diavolo e che lui sa benissimo che rischia di morire. .__.

CITAZIONE
Quella sul treno marino è una scena che invece non ricordo, perché non l'ho ancora letta e non la vedo da un po', però io la interpreto come la preoccupazione di un fratello maggiore per l'incosciente fratellino. E il rapporto tra fratelli a volte è più bello e duraturo di quello tra amanti, eh, quindi non sto sminuendo niente XD (almeno spero, insomma ^^')

Quella sul treno marino è una delle mie scene ZoSan preferite. ♥
Il punto è che, primo, Zoro non ha mai fatto niente del genere per nessun altro (vedi Arlong Park qui sopra, mica si preoccupa di Usopp sperduto chissà dove, probabilmente perché immagina che possa cavarsela da solo XD) inoltre perché si mette chiaramente contro una decisione di Luffy (cosa che, di nuovo, non ha mai fatto e di certo non usando termini come "Non dire sciocchezze" ù_ù), inoltre quando Luffy gli dice di chiudere il becco lui sembra pure parecchio arrabbiato, il che significa che, a prescindere da tutto, era davvero preoccupato per Sanji.
Il punto non è vederci amore o che. Il punto è che è una scena meravigiosamente equivoca, come sono meravigliosamente equivoche tutte le scene "shounen ai" in un manga esclusivamente "shounen" :rotfl:
 
Top
70 replies since 25/10/2010, 12:42   1813 views
  Share