Zoro x Sanji, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
*Reghina*
view post Posted on 31/7/2011, 12:57 by: *Reghina*




Uhm, voglio passare a dare il mio parere. Se non lo faccio ovunque ormai non sono contenta :LOL!:

Allora, io sono forse una delle poche sulla faccia della Terra che tra Zoro e Sanji non vede niente di romantico nel senso stretto del termine.
Ovvero; li vedo benissimo come Nakama e nemmeno nei miei sogni negherei che lo spadaccino tiene al cuoco quanto il cuoco allo spadaccino, però li vedo come due fratelli che tentano di superarsi a vicenda per fare essere l'altro orgoglioso, più che come due amanti.

Partiamo da Sanji: Lui non riesco a vederlo con nessuno (tranne Luffy, ma insomma, Luffy non conta) che sia maschio o femmina.

Non riesco a vederlo con le donne perché, come giustamente dice Violet, per Sanji ogni donna và rispettata e 'idolatriata' non perché si chiama 'Nami', 'Robin' o 'Pincapallina' ma perché è una donna. Le pone ad un livello superiore rispetto agli altri, ma le pone tutte ad un livello superiore, indistintamente. Sono tutte donne, quindi sono tutte superiori. Non riesco a vederlo gli uomini per chiusura mia personale.

Sanji per me sta bene solo nel crak perché il crack non ha bisogno di motivi. E sta bene con Luffy perché Luffy sta bene con tutti indistintamente.

Passando a Zoro: Lui solitamente lo accoppio più facilmente. Lo vedo bene con Mihawk, anche se solo per motivi di ficaggine acuta (:bava:) e lo adoro con Kuina perché penso i due avessero un bellissimo rapporto.

Con Sanji però non riesco a vederci niente più che un rapporto fraterno. Non che sia poco, chiariamoci, ma non riesco a immaginarli fisicamente, ecco, nemmeno a baciarsi. Se mi dicono 'Zoro' e 'Sanji' nella stessa frase, io li immagino litigare o uno a destra e uno a sinistra di Luffy. Non riuscirei mai a vedere spadaccino e cuoco in atteggiamenti anche lontanamente di coppia, perché per me sono fratelli.

Per Zoro, ammetto, c'è anche il 'problema' Luffy. Il Capitano viene prima. Sanji è importante, lo spadaccino ci tiene, sicuramente si diverte a stuzzicarlo e a litigarci, non vuole rischi troppo la vita e sanno collaborare insieme alla perfezione, però dal mio punto di vista di fan ZoLu per nulla obbiettiva Luffy viene un secondo prima.

Mi ricordo di Arlong Park (perché l'ho letta l'altro ieri nel manga :rotfl:) e che il primo pensiero di Zoro non è per Nami che è lì piangente e terrorizzata, non è per Usopp perduto in fuga chissà dove, non è per Sanji ridotto ad uno straccio di fianco a lui e non è nemmeno per se stesso in fin di vita. Il suo primo pensiero è che deve tuffarsi e salvare Luffy dall'annegamento.

Quella sul treno marino è una scena che invece non ricordo, perché non l'ho ancora letta e non la vedo da un po', però io la interpreto come la preoccupazione di un fratello maggiore per l'incosciente fratellino. E il rapporto tra fratelli a volte è più bello e duraturo di quello tra amanti, eh, quindi non sto sminuendo niente XD (almeno spero, insomma ^^')

Spero di essere stata chiara in tutto questo immenso ed immane papiro. Io credo che Zoro e Sanji abbiano uno splendido rapporto fraterno di competizione e rispetto reciproco, ma non vedo un rapporto tra amanti ^^
 
Top
70 replies since 25/10/2010, 12:42   1813 views
  Share