Zoro/Sanji: Pro o Contro?
Poll choicesVotesStatistics
Pro76 [59.38%]
Pro ma preferisco un'altra coppia32 [25.00%]
Contro13 [10.16%]
Indifferente7 [5.47%]
Guests cannot vote (Voters: 128)

Zoro/Sanji: Pro o Contro?

« Older   Newer »
  Share  
Nyae
view post Posted on 22/2/2011, 21:11 by: Nyae




CITAZIONE (Akemichan @ 22/2/2011, 20:48) 
CITAZIONE (Nyae @ 22/2/2011, 20:20) 
Ma questo discorso, ad esempio, non riesco a farlo per le Zoro/Nami, perché per non esistono proprio le cosiddette 'fondatamenta' su cui costruire anche solo l'idea di un loro possibile/futuro/ipotetico amore.
Ma con ZoSan, almeno secondo me, è lecito e possibile.

Lungi da me voler difendere a tutti i costi la coppia Zoro/Nami, che non mi piace proprio, però vorrei capire su che base secondo te questa coppia non ha fondamento e invece la Zoro/Sanji ce l'avrebbe.
Beninteso, ho adorato la scena a Thriller Bark, da tutti i punti di vista (anzi, soprattutto dal punto di vista non shipposo), però come c'è stata quella scena, ce ne sono state altre che hanno dimostrato che Zoro e Nami si preoccupano l'uno per l'altro (come tutti nella ciurma). Quindi perché non potrebbero avere una base anche loro, come ce l'hanno le coppie principali di OP?
Vorrei solo capire bene il tuo punto di vista (anche se è un po' OT, come cosa, in realtà, forse sarebbe meglio parlarne nel topic su Zoro) ^^

Secondo me a livello di Fandom la popolarità che Zoro/Sanji ha raggiunto è lecita. Ed è lecita proprio perché, secondo me, qualche piccola base su cui costruire il loro ipotetico odio/amore c'è. Idealmente capisco le loro fans, perché essendo cane e gatto, entrando sempre in competizione, litigando continuamente e azzuffandosi per nulla... :green: Un rapporto del genere affascina sempre :green:.
Perciò io la ZoSan la 'capisco' perfettamente, mentre non mi succede lo stesso per Zoro/Nami, anche se non ho niente contro questa coppia.
Io parlo sempre dal punto di vista personale, e tra Zoro e Nami non vedo assolutamente nulla :e.e:. Quando dico nulla intendo proprio nulla, nulla, niente, nada, zero, nisba, nothing.
Inoltre penso che ognuno di noi abbia una cosiddetta 'coppia del cuore', perciò che ognuno vada per la sua strada e 'tifi' quello che gli pare.
Io parto da questo presupposto :green:, sempre e comunque.
Ho fatto un paragone tra ZoSan e Zoro/Nami perché sono due pairing veramente molto popolari all'interno del Fandom di One Piece, e tutto ciò è dimostrato dalle tonnellate di fanarts e fanfictions sfornate su di loro. Perciò ho preso come riferimento Zoro/Nami per il suo livello di popolarità e per le persone che vengono appassionate da tale coppia.

CITAZIONE
Beninteso, ho adorato la scena a Thriller Bark, da tutti i punti di vista (anzi, soprattutto dal punto di vista non shipposo), però come c'è stata quella scena, ce ne sono state altre che hanno dimostrato che Zoro e Nami si preoccupano l'uno per l'altro (come tutti nella ciurma)

Anche io che non sono loro fan l'ho apprezzata moltissimo, ma continuo comunque a vedere Zoro e Sanji come amici.
Nami e Zoro ovviamente si preoccupano l'uno per l'altra ma, proprio come hai detto tu, questo accade con tutti all'interno della ciurma, perché sono un gruppo e collaborano insieme quando sorgono le difficoltà. Ed è giustissimo così (vorrei vedere se fosse altrimenti!)
Il fatto è che con tutto l'impegno...io non riesco a vedere proprio nisba tra quei due. Per me Zoro e Nami sono amici, compagni di ciurma, e sicuramente si vogliono bene; però non riesco a vederci dell'altro che mi faccia pensare a loro due come coppia, mi dispiace.
Non riesco proprio a vederli insieme.
Invece con il ZoSan mi riesce un po' più semplice, perché secondo me il rapporto che c'è tra Sanji e Zoro affascina molto proprio per la sua particolarità di essere così litigioso. Per questo 'capisco' questa coppia e secondo me è lecita.
A differenza della Zoro/Nami che davvero non...la comprendo.
E' più forte di me.

E' una coppia che non concepisco molto, ma non per questo la odio. Non vorrei che tu avessi inteso questo, perché davvero non è così.

Spero di essermi spiegata: riassumendo, in fondo è soltanto una mia opinione personale. Io tra di loro non riesco a vederci niente, se non dell'amicizia sincera; quindi c'è sicuramente un sentimento fortissimo come questo a legarli l'uno all'altra.
Ma l'amicizia è il collante di tutta la ciurma, nessuno escluso.
E io non riesco a vederli 'innamorati', mentre mi riesce più semplice capire le ragioni del ZoSan e, qualche volta, quasi ad apprezzarli anche.
Probabilmente è una mia veduta delle cose, nient'altro XD

Scusate per l'OT XD


 
Top
128 replies since 4/1/2010, 12:08   2455 views
  Share