Pro o Contro?
Poll choicesVotesStatistics
Pro105 [57.38%]
Contro43 [23.50%]
Pro ma preferisco un'altra coppia22 [12.02%]
Indifferente13 [7.10%]
Guests cannot vote (Voters: 183)

Pro o Contro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2018, 18:37
Avatar


Group:
Altre coppie
Posts:
10,657
Location:
Baltigo

Status:


CITAZIONE (Akirachan @ 1/2/2018, 12:50) 
PRO PRO PRO!! la mia OTP! :*.*: Sia fisicamente che caratterialmente li trovo davvero benissimo insieme.

Idem :adoro: sono fantastici insieme!
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2018, 19:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
La fabbrica di cioccolato

Status:


Ho votato indifferente , li vedo entrambi meglio con altri, probabilmente sono troppo simili, ma soprattutto non ho mai trovato così intenso e profondo il loro legame
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 16:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,662
Location:
Torre del Greco

Status:


Direi indifferente.
Preferisco Robin con Franky e Zoro con Tashigi, se proprio deve avere un legame.
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 18:14

Member

Group:
Member
Posts:
112

Status:


Decisamente contro.
Per tanti motivi
1.Differenza d'età, Robin è più grande di quasi 10 anni
2.Non hanno nulla in comune, non sono neanche diametralmente opposti (come invece con nami, per la serie gli opposti si attraggono)
3.Il comportamento di robin è più simile a quello di una madre, considerando poi che è già una donna matura e vissuta. Zoro è più un fratello maggiore (tra l'altro ho scoperto da poco che Oda ha dichiarato la stessa cosa 😅)
4.Il fatto che abbia salvato robin da un attacco di aokiji e del polipone nella saga degli uomini pesce è una cosa "normale", lo fa sempre con nami. In più c'è il caratteristico richiamo delle spade, entrambi i nemici sopra indicati usano una, o più spade, e zoro non può rifiutarsi
5.Quando invece evita che si sfracelli al suolo dopo l'attacco di eneru, l'ho sempre visto come un gesto di galanteria nei confronti di una donna (più grande, aggiungerei)
6.L'unico che si esprime in maniera a dir poco evidente nei confronti di robin è francky e lo fa per ben due volte. Per non parlare del fatto che lei si arrabbia quando lui si ritrova nel corpo di chopper

Quindi no, robin e zoro insieme proprio no
 
Top
IndraXAshura
view post Posted on 1/6/2019, 19:53




Partiamo dal presupposto che Zoro è il mio personaggio preferito maschio e Robin la mia preferita femmina. DECISAMENTE PRO per un infinità di motivi ve ne elenco alcuni: 1- Zoro é il personaggio che più di tutti l'ha protetta da minaccie (e lo ha fatto in ogni arco narrativo almeno una volta).Questo non solo dimostra che la teneva d'occhio ma implica che tra di loro c'è un legame forte e quindi in sostanza Zoro è protettivo nei suoi confronti. In un shonen manga questo é gia molto significativo.
2- Molto spesso nei momenti critici e nei momenti di quiete vengono raffigurati assieme con le stesse espressioni, badate bene stiamo parlando di 2 personaggi orgogliosi e riservati che nascondono bene le loro emozioni ma anche loro in certe situazioni si sbilanciano.. non sto a elencarvi tutto sennò non finisco più 😆
3- Non so voi ma loro 2 mi ricordano Shakky e Rayleigh (coppia confermata da Oda stesso) e i loro comportamenti in generale sono analoghi a Zorobin e per giunta neanche tra di loro vi é presenza di dialoghi molto accesi e passionali.
4- In molte sigle anime, color spread e copertine Robin guarda spesso Zoro o comunque é accanto a lui.. potrà non sigbificare niente ma é molto insolita come scelta del mangaka.
Tirando le somme direi che le coppie finali di One piece potrebbero essere:

LuNami, Zorobin, UsopKaya Saboala, Smokertashiji. Altre per ora non ne vedo.
Un'altra cosa in questo manga l'amore e l'età non vanno molto a braccetto o almeno non sempre.. Hankock ama Luffy eppure é più grande rispetto a lui di 12 anni ed é più alta di 17 cm. Raylegh é più vecchio di Shakky di 14 anni e sebbene siano gia grandini non penso stiano assieme da 2 giorni per cui.. Comunque sia vedo la Zorobin compatibile al 99% e ci spero ,da un lato, che alla fine Oda ci regali questo momento.
 
Top
184 replies since 3/4/2009, 17:06   3728 views
  Share