Pro o Contro Rufy/Nami?
Poll choicesVotesStatistics
Pro135 [62.21%]
Pro ma preferisco un'altra coppia35 [16.13%]
Contro34 [15.67%]
Indifferente13 [5.99%]
Guests cannot vote (Voters: 217)

Pro o Contro Rufy/Nami?, Luffy Nami opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2017, 12:45
Avatar

vivi e lascia vivere

Group:
Rufy x Nami
Posts:
588
Location:
Whole Cake Island

Status:


CITAZIONE
Ma credo che alla fine sia semplicemente una percezione, per questo non si riesce a spiegarla

Nel caso di Luffy io ho pensato che magari si pensa che nn sia interessato all'amore perchè rifiutando hancock ha detto "io non voglio sposarmi" per cui si ha la percezione che non sia fatto per l'amore, a differenza di zoro che non si è mai espresso in questo senso, però è una mia teoria perchè ripeto quando lo chiedo nessuno me lo spiega o anche solo tenta di farlo,
Cmq capisco quello che vuoi dire, e sono anche d'accordo con te, il punto è che non lo si pone come una percezione, ma piuttosto come un dato di fatto innegabile che vale solo per una coppia, quando in realtà vale per tutte, 2 pesi e 2 misure?
Se prendiamo l'esempio dell'interesse per l'amore o l'attrazione fisica, io da quello che leggo nel manga vedo che luffy, zoro e nami hanno un interesse uguale per l'amore, però percepisco luffy più propenso all'attrazione verso le donne, perchè nel manga lo vedo fare complimenti alla bellezza femminile (quando dice ad albida che se avesse incontrato una bella donna come lei prima se lo sarebbe ricordato, e quando dice che il pensiero che kokoro fosse una sirena gli faceva schifo, intendendo che lui immagina le sirene come belle) e in contesto di gag, si è entusiasmato alla vista dei davanzali di Nami 2 volte, quindi partendo da queste cose (e tenendo a mente che vale la regola "nessuno è interessato all'amore") io percepisco un luffy che può provare attrazione, e successivamente innamorarsi a dispetto per l'interesse mostrato per il matrimonio...
La percezione invece di zoro più interessato all'amore da dove "scatta"? Dal fatto che è più "figo"? Che sembra più serio? Che sembra più maturo? (quando in realtà è luffy quello più maturo XD) Peccato che queste caratteristiche non c'entrano una beata mazza con la propensione all'innamoramento, e sostenerlo è una discriminazione bella e buona, perchè si sottintende che solo chi ha certe caratteristiche (come la serietà e la maturità) può innamorarsi
Poi da ciò che accade nel fumetto anche io vedo asessuali od omosessuali zoro e nami piuttosto che Luffy, a cui l'autore si è preoccupato di dare dei connotati sessuali più evidenti, nami e zoro invece, la percezione che si ha di loro è che sono omosessule una (l'unico apprezzamento fisico che fa più volte è nei confronti di Califa) e asessuale l'altro, ma non si fa fatica ad collocarli nelle relazioni amorose, mentre luffy, che è invece molto più connotato sessualmente si fa fatica a vederlo in coppia, boh continua a sapermi di mistero questa cosa
:asd:
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 13:31
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE
Nel caso di Luffy io ho pensato che magari si pensa che nn sia interessato all'amore perchè rifiutando hancock ha detto "io non voglio sposarmi" per cui si ha la percezione che non sia fatto per l'amore, a differenza di zoro che non si è mai espresso in questo senso, però è una mia teoria perchè ripeto quando lo chiedo nessuno me lo spiega o anche solo tenta di farlo,

Più che il rifiuto in sé, è più il fatto che se ne sia ampiamente sbattutto di vederla nuda. Questo, soprattutto nella percezione dei ragazzi, è quasi uno scandalo :asd:
Poi certo, ovvio che si può dire che Zoro avrebbe reagito alla stessa maniera (e in un certo senso l'ìha fatto, dato che pure Nami era più eccitata da Hancock che lui XD) però spesso è difficile percepire le cose se non vengono spiattellate in faccia.

CITAZIONE
2 pesi e 2 misure?

Questo purtroppo esiste da sempre e non ci si può fare molto :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2017, 17:07
Avatar

vivi e lascia vivere

Group:
Rufy x Nami
Posts:
588
Location:
Whole Cake Island

Status:


CITAZIONE
Più che il rifiuto in sé, è più il fatto che se ne sia ampiamente sbattutto di vederla nuda. Questo, soprattutto nella percezione dei ragazzi, è quasi uno scandalo

posso immaginare lo shock in effetti :asd:
Peccato che quando zoro non sbircia Nami ad albasta lo fa perchè lui è un uomo tutto d'un pezzo, mentre se luffy non reagisce è perchè è asessuale e non interessato all'amore e quindi nisba, niente pollastrella per lui :asd:
Bene così tutto quadra :asd:
CITAZIONE
Questo purtroppo esiste da sempre e non ci si può fare molto

Mi rendo conto...
Però da una parte mi fa piacere che si debba ricorrere a stratagemmi del genere per screditare la Lunami, vuol dire che non si ha altro a cui aggrapparsi :lingua: perchè la lunami è meravigliosa e schifosamente canon XD
 
Top
Loredana Altin
view post Posted on 27/1/2018, 00:10




pro stanno bene insieme. Lui si fida talmente tanto di Nami da affidarle più volte il suo adorato tesoro (il cappello) lei sembra sentirsi più viva quando sta con lui. Non è una donna debole, ha bisogno di essere protetta ma anche di proteggere e con Rufy lei può avere tutto questo.
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 11:07
Avatar

Member

Group:
Rufy x Nami
Posts:
497

Status:


[QUOTE=violetta12,29/7/2017, 12:45 ?t=26014943&st=270#entry426741075]
CITAZIONE
mentre luffy, che è invece molto più connotato sessualmente si fa fatica a vederlo in coppia, boh continua a sapermi di mistero questa cosa
:asd:

Tralasciamo questo dettaglio, che fin dai tempi ''innocenti'' mi veniva da pensare all'utilità del suo potere. Direi di si, e che concordo pienamente con te.
 
Top
Akirachan
view post Posted on 1/2/2018, 19:17




Proo!! Più si va avanti con l'opera e più vedo il loro rapporto crescere e diventare sempre più forte. Non ho neanche parole per descrivere quanto stiano bene insieme. Sia caratterialmente che fisicamente.
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 09:35
Avatar


Group:
Altre coppie
Posts:
10,657
Location:
Baltigo

Status:


A me come coppia non dispiace per niente.. non amo particolarmente i loro personaggi, tuttavia trovo stiano abbastanza bene insieme (anche se lei continuo a preferirla con Sanji! :adoro: )
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2018, 19:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,883

Status:


Contro , mi dispiace non riesco proprio a vederli come una coppia ma , soltanto come degli ottimi amici.
Personalmente parlando il loro rapporto lo riscontro anche tra una coppia di miei amici i quali sono molto affiatati ma che non provano niente sentimentalmente , nutrono entrami solo un forte legame d'amicizia .
Sinceramente mi piace anche di piu' vederla cosi nel senso che per me Luffy e Nami dimostrano che ci puo' essere benissimo una forte amicizia tra uomo e donna , e che non per forza se 2 persone del sesso opposto hanno un amicizia piu' forte devono stare insieme .
(Ovviamente dico questo per esperienza vissuta sulla mia pelle e che rivedo tramite One Piece :hihi: )
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 21:24
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
La fabbrica di cioccolato

Status:


Ero indecisa tra contro e indifferente, ma credo che la seconda qualifica nel mio caso sia più adatta a coppie come la Zorobin che non mi dicono nulla ma che ancora posso capire.
Loro due insieme al contrario non mi dicono niente e proprio non mi piacciono :asd: (se non in qualche illustrazione) , li vedo meglio entrambi con altri .
Non mi stupisco che la ship in generale sia tra le più amate, dopotutto comprende il protagonista e la prima ragazza "di spicco" apparsa nel manga, poi magari è anche abbastanza plausibile, ma m'ispira talmente poco che anche se fosse veramente canon continuerei ad amare altre ship con questi due .
L'unica cosa che mi garba è il nome internazionale (si dice così :look: ?), ossia LuNa :*.*: , altro che ZoNa o SaNa :disgust1: .

Edited by *Zatanna* - 26/2/2018, 21:49
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 23:48
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Rufy x Nami
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


Eh luna è una bella chicca XD peccato che bisogna ususare maggiormente lunami per farlo capire, ma è bello comunque, eh... Fatto che poi se si rivolta, nalu esce quello di fairy tail XD alla faccia deella coincidenza
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2018, 09:56
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
La fabbrica di cioccolato

Status:


CITAZIONE (Lion_90 @ 26/2/2018, 23:48) 
Eh luna è una bella chicca XD peccato che bisogna ususare maggiormente lunami per farlo capire, ma è bello comunque, eh... Fatto che poi se si rivolta, nalu esce quello di fairy tail XD alla faccia deella coincidenza

Ahah è vero, una bella coincidenza, per di più sono personaggi che hanno molto in comune! :green:
Altro materiale per le supporters della coppia! ;)
 
Top
280 replies since 3/4/2009, 17:01   6089 views
  Share